Contrada Pado-Longi (ME)

Il Nebrodi Adventure Park nasce nel suggestivo Bosco Soprano, in contrada Pado, nel cuore del parco dei Nebrodi, a circa 4 km dal centro abitato del comune di Longi.
 E’ il primo Parco Avventura della provincia di Messina e rappresenta un modo piacevole, divertente ed emozionante per scoprire la bellezza della natura e dei meravigliosi paesaggi tipici dell’area nebroidea.  E’ stato ideato per  gli appassionati di ogni età che, in condizione di totale sicurezza, hanno la possibilità di godere di un contatto diretto con un ambiente sano e di respirare aria pulita. La splendida cornice del bosco, che circonda i percorsi e i sentieri, rappresenta il luogo ideale per una vacanza verde, all’insegna dell’ecosostenibilità.

All’interno del Parco avventura si potrà usufruire di percorsi acrobatici in altezza, con una serie di piattaforme installate a varie altezze, di giochi divertenti, di passaggi avventurosi e di emozionanti percorsi tattici. E ancora ponti tibetani, carrucole, corde e scale. Inoltre, sono previsti percorsi naturalistici per gli amanti del trekking.
Il Nebrodi Adventure Park è aperto a tutti, offre attrattive e attività adatte a persone di ogni  età: scolaresche, famiglie, gruppi organizzati, aziende. I giochi e i percorsi si differenziano tra loro per il livello di difficoltà, ma attraverso l’uso di imbragature è possibile  muoversi in totale sicurezza. Infatti, il personale qualificato provvede ad un briefing iniziale prima di consentire l’accesso ai percorsi seguendo i fruitori attraverso un percorso-pratica utile ad esercitarsi e acquisire dimestichezza con le attrezzature.
Il progetto è nato dalla cooperazione tra il Comune di Longi,  l’Ente Parco e l’ Assessorato Regionale al Turismo.