martedì 23 ottobre 2012

Longi : I centosettanta giorni della nuova amministrazione comunale

http://gruppofox.net/me24/2012/05/08/elezioni-servizio-7-longi-nessun-ritorno-al-passato-alessandro-lazzara-resta-sindaco-con-un-altissimo-consenso/
Archivio web - May 08, 2012 

Elezioni amministrative maggio 2012 
 Longi, nessun ritorno al passato. Alessandro Lazzara resta sindaco con un altissimo consenso
Presente e continuità per il futuro o ritorno al passato. prevale la prima ipotesi e il dott. ALESSANDRO LAZZARA (foto in alto a sx), agronomo, resta sindaco dopo l’ottimo lavoro svolto nella legislatura trascorsa a fronte di tanti problemi sostenuti, primo fra tutti il dissesto del territorio. Nessun problema per il primo cittadino nello spoglio e netta la forbice (poco meno del +14%) rispetto all’antagonista, ANTONINO FABIO , che si riproponeva all’elettorato dopo essere stato sindaco dal 1997 al 2007.
L'esito del voto  e gli eletti. …
Candidato sindaco: Alessandro Lazzara 632 voti (57,03%)


Lista “Nuove energie longesi”,
candidati e voti:

Bartolo Leone 41
Brancatelli Pina 87
Carcione Francesco 62
Carrabotta Flaviana 48
Corrao Marco 84
Lazzara Francesco 44
Lazzara Stefania 36
Lazzara William 78
Mancari Sandra 31
Pidalà Francesco 57
Pidalà Nino Martino 30
Vitale Giuseppe 44

Candidato sindaco: Antonino Fabio 476 voti (42,96%)
Lista “Vivere Longi”, candidati e voti:

Brancatelli Angelo 29
Calandi Antonino 22
Calcò Davide 66
Carrabotta Guglielmo 43
Corrao Salvatore 37
Fabio Salvatore 41
Frusteri Danila 42
Galati Rossella 49
Gemma Calogero 33
Miceli Marco 53
Rinaldi Vania 19
Russo Francesco 48

Longi ha deciso di riconfermare Alessandro Lazzara, per lui circa il 57,03% dei consensi. 
La sua lista, “Nuove energie longesi”, ha ottenuto 632 voti contro i 498 di “Vivere Longi”, il gruppo a sostegno del candidato Antonino Fabio che per la seconda volta, anche se cinque anni fa correva come vice-sindaco, è stato battuto da Lazzara. “Ha vinto la politica dell’onestà e della trasparenza” commenta Lazzara-, ringrazio i miei sostenitori e, come sempre, cercherò di essere il sindaco di tutti”. Nella sua squadra gli assessori designati Giuseppe Sangari e Bruno Calandi, i nomi degli altri due saranno indicati nei prossimi giorni. In consiglio, invece, elette due ragazze, Pina Brancatelli e Flaviana Carrabotta, insieme ad altri due volti giovani della politica longese: Marco Corrao e William Lazzara. Conferma, invece, per Franco Pidalà, Giuseppe Vitale, Francesco Lazzara e Francesco Carcione. Ieri sera, a spoglio non ancora concluso, una grande folla ha festeggiato nella centrale piazza Umberto I il riconfermato sindaco che, dopo la nomina ufficiale, intende proseguire le politiche di sviluppo e di promozione intraprese in questi cinque anni. Sono tanti i progetti già stati ammessi a finanziamento e altri nuovi che verranno sviluppati nei prossimi mesi, un’attenzione particolare sarà dedicata alle politiche giovanili, ambientali e nel campo dei lavori pubblici. Questi gli otto eletti nella maggioranza a sostegno del sindaco Lazzara: Pina Brancatelli, Marco Corrao, William Lazzara, Francesco Carcione, Francesco Pidalà, Flaviana Carrabotta, Francesco Lazzara e Giuseppe Vitale. Per la minoranza i quattro eletti sono: Davide Calcò, Marco Miceli, Rossella Galati, Francesco Russo.

Carmen Pidalà
servizio di Carmen Pidalà
Edited by, martedì 8 maggio 2012, .

Nessun commento:

Posta un commento